Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 Aug

Il sistema fiscale Ungherese

Pubblicato da Commercialisti Budapest  - Tags:  #commercialisti Budapest, #consulenze fiscali budapest, #company, #commercialistiBudapest, #Budapest business, #business, #tasse, #tax, #tax advice budapest

Il sistema fiscale ungherese :

l’aliquota sugli utili delle società è pari al 10% fino ad un UTILE di 500 milioni di fiorini; oltre questa cifra è del 19%. Per l’Imposta locale industriale la base imponibile è costituita dai ricavi netti derivanti dalle vendite diminuiti dei costi sostenuti per l'acquisto di materie prime e degli eventuali costi trasferiti. L'aliquota applicabile varia da un minimo dello 0% ad un massimo del 2%. La determinazione dell'aliquota è lasciata alla discrezionalità dell’Autorità Comunale. A partire dal 01.01.2010 l’imposta locale industriale non è più deducibile dall’imposta sugli utili.

Imposta sul valore aggiunto (AFA): l’aliquota di riferimento è del 27%. Per le farine, il latte e i servizi dell’ospitalità l’aliquota scende al 18%. L’aliquota del 5% è applicata sui prodotti sanitari di base, gli equipaggiamenti medicali, giornali e quotidiani, riscaldamento e sulle carni suine o sui suini vivi.

Attualmente ci sono molte opportunità di crescita in questo Paese considerato che dal 1 gennaio 2014 rientra in “obiettivo 1″ i contributi a fondo perduto per investimenti produttivi per diversi anni.

Sul blog

Apri una società in Europa in una nazione in continua crescita ad un regime fiscale al 10%